Chi sono



Mi chiamo Patrizia, vivo a Genova, sono sposata e ho 50 anni.

La mia vena artistica è nata alle elementari col disegno. Mi piaceva molto disegnare ed ero brava, ma non ho seguito questo mio talento nella vita.


All'età di 25 anni scoprii che mi piaceva cucire, così feci un corso di taglio e cucito sartoriale. Iniziai così a cucire per me e qualche amica.


A seguire scoprii che mi piaceva tutto ciò che era "handmade", punto-croce, decoupage, patchwork, perline, cucito creativo, per passare poi alla cucina, alle conserve, alla marmellata, ai liquori...e chi più ne ha più ne metta.


E' vero, non mi sono specializzata in qualche cosa di specifico, mi piace fare un po' di tutto e soprattutto lavoretti non molto grandi perché li voglio vedere finiti in breve tempo.


Ricordo un lavoro a punto croce che durò 6 mesi, anche perché procedevo solo nei ritagli di tempo, sembrava non finisse mai...ma quando lo terminai, con tanto di cornice e appeso al muro...beh che soddisfazione!


Nel corso del tempo ho fatto molte cose, la maggior parte regalate, di cui non ho nemmeno un ricordo visivo, se non quello della memoria.



Arrivata sulla soglia della cinquantina, mi sono detta: "...ma perché non condividere con altri questi miei Hobbies?"...così ho deciso di formare questo blog.

2 commenti:

  1. Nn è mai troppo tardi x attuare ciò che si desidera. Questo incoragerà tutte quelle persone timide che vorrebbero ma non osano. Buon lavoro

    RispondiElimina